|
WWW.CALZATURA.COM: STEP BY STEP, PER UTILIZZARE AL MEGLIO I SERVIZI DEL PORTALE
Una serie di schede applicative redatte dai tecnici di Calzatura.com, uno dei più completi e aggiornati siti internet del settore, permetterà, ai Members del portale, di utilizzare al meglio alcuni servizi pensati per ottimizzare il lavoro di ricerca e la comunicazione con gli operatori di tutto il mondo, attraverso la rete. Le schede, ognuna con un tema specifico, verranno pubblicate con regolarità sui diversi numeri di International technology.
La “Web Mailing”
È uno strumento pubblicitario e di comunicazione che sta guadagnando consensi in maniera crescente. Come tutti i direct mailing interattivi, inoltre, consente di comunicare in modo diretto e veloce ad un intera categoria di potenziali clienti o fornitori. La caratteristica vincente è l’accurata catalogazione per settore merceologico delle aziende presenti, con relativo nome e cognome del responsabile di reparto. Una caratteristica questa che permette di indirizzare il messaggio sia ad un target mirato, sia alla persona giusta. Il messaggio in se può essere costituito da solo testo o da ipertesto (inviare tramite un click a una pagina web) con allegate foto e file di vario formato, consentendo in questo modo di aumentare la comunicazione. L´efficacia di questo strumento si misura in termini di direct response, ovvero di visite o risposte ottenute attraverso l´inserzione di un messaggio.
Una volta entrati in Web Mailing si presentano varie opzioni:
-SELEZIONA CATEGORIE: cliccare nei riquadri categoria (max 3) e scegliere una o più nazioni nelle quali si vuole inviare il messaggio;
-MESSAGGIO MANUALE: per scrivere un semplice messaggio di testo;
-MESSAGGI PREDEFINITI IN LINGUA: per facilitare il lavoro Calzatura.com propone alcuni testi predefiniti di messaggi automatizzati (INVITO FIERA, LANCIO NUOVO PRODOTTO, OFFERTA PROMOZIONALE, RICERCA PRODOTTO, RICERCA AGENTE VENDITA, RICERCA DISTRIBUTORE ecc).
Selezionando uno dei messaggi presenti il programma richiederà di compilare alcune voci basiche nella propria lingua, e al momento di inviarli il programma penserà a tradurli e smistarli nella lingua di preferenza del destinatario;
-MESSAGGI PERSONALI IN LINGUA: se nei messaggi predefiniti non trovate quello che fa per voi questa opzione vi permetterà di creare dei messaggi personalizzati in più lingue. Per creare un messaggio basta cliccare su "compila nuovo" e inserire l´oggetto ed il testo della vostra e-mail nelle varie lingue, il messaggio verrà memorizzato e sarà poi possibile richiamarlo in qualsiasi momento.
-INVIA MAIL A REPARTO: questa opzione vi permette di scegliere a quale reparto e persona recapitare la vostra e-mail:
- All´azienda es: info@nome_azienda.com
- Al responsabile del settore vendite mario.rossi@nome_azienda.com
- Al responsabile del settore acquisti luigi.bianchi@nome_azienda.com
-L’OPZIONE Ccn, consente di inoltrare una copia del messaggio a nominativi non presenti nella mailing list, senza che altri destinatari ne vengano a conoscenza, ad esempio volete mettere a conoscenza il vostro agente della promozione, per far questo è sufficiente scrivere il suo indirizzo e-mail nel campo Ccn. L’inserimento di più nominativi deve essere separato dal “;”.
-INSERSCI ALLEGATO: cliccare su sfoglia e scegliere il file da allegare presente nel computer.
-L’INVIO: Dopo aver scelto se inserire la vostra firma, cliccando su continua comparirà la lista delle aziende precedentemente selezionate e con pochi click i destinatari riceveranno il messaggio.
|
|