|
Possibile
una joint venture
Consolidata la sua posizione sul mercato italiano, l’Euromarche, azienda che in 20 anni di attività si è specializzata nella produzione di macchine e istallazioni d’impianti completi per la lavorazione delle suole in cuoio, negli ultimi anni ha puntato con decisione alla crescita dell’export.
Una scelta vincente che in poco tempo la portata a raccogliere risultati brillanti in paesi strategici per il nostro settore. Infatti, oggi, è presente in Cina, Taiwan, Corea, Spagna e Polonia, mercati sui quali opera sia direttamente, sia attraverso agenti e rivenditori.
I programmi dell’azienda marchigiana sono però più ambiziosi e per il futuro già sta pensando a possibili joint venture, “tutto sta, dice Renzo Grottesi, contitolare della società che gestisce insieme al fratello Paolo, nel trovare il partner qualificato, un partner che abbia una corretta conoscenza delle problematiche di un settore complesso ed esigenze come il nostro e, soprattutto, che lavori con i nostri stessi criteri di serietà”. Per concretizzare gli obiettivi di crescita, l’Euromarche, da tempo, ha accelerato il processo degli investimenti seguendo diverse direzioni. Infatti, è stata realizzata una nuova struttura di 2500 mq, all’interno della quale trovano spazio i vari uffici e un ampio show room, dove sono in esposizione un’area workshop e diversi tipi di tecnologie, tra le quali anche alcuni sistemi Cad/Cam.
Quest’ultimi, frutto di una collaborazione costante con le principali industrie meccaniche che operano nel settore delle suole. Nel campo degli investimenti, inoltre, si è continuato nel processo di formazione e aggiornamento dei propri tecnici, sono iniziate le campagne pubblicitarie mirate a valorizzare, a livello internazionale, la propria immagine e si è dato corso ad un programma di partecipazione fieristica più intenso: “ora, afferma Renzo Grottesi, siamo pronti per raccogliere anche all’estero, quei consensi che ci hanno permesso di affermarci, da tempo, in Italia”.
|
|